Chi Siamo

foto mia e catia 300pxSiamo Catia e Daniela laureate in Ingegneria Ambientale alla Sapienza di Roma.

Fin dai tempi dell’Università abbiamo coltivato insieme il sogno di  diffondere le conoscenze scientifiche apprese a partire dai bambini più piccoli della scuola materna fino ad arrivare alle insegnanti, ai Master post laurea e ai corsi aziendali.

Questo sogno nel 2008 si è finalmente concretizzato grazie alla ideazione di una didattica nuova, adattabile alle diverse fasce di età, multimediale e multidisciplinare, ricca di esperimenti e laboratori.

Nasce così “Remmondo”, un progetto completo di Educazione Ambientale dedicato alle scuole, alle famiglie e alla comunità tutta.logo

L’offerta alla comunità e alle famiglie propone diversi momenti di sensibilizzazione, gioco e informazione adattabili e strutturabili secondo i tempi e gli spazi voluti.

L’offerta scolastica si articola in una serie di iniziative  multipliscinare, strutturata in moduli indipendenti, acquistabili singolarmente, ognuno dedicato ad un particolare aspetto ambientale, con argomenti e didattiche tali da adattarsi di volta in volta alle diverse fasce di età in modo che gli alunni possano conoscere e mettere in pratica i comportamenti eco-sostenibili.

Il nostro obiettivo è fornire le conoscenze tecniche e pratiche e trasmettere la nostra passione per l’Ambiente in modo da salvaguardare il nostro Remmondo, “perché la Terra ci fornisce cibo, aria, acqua, bellezza, medicine e rifugio. LEI in cambio ci chiede semplicemente rispetto”.

Quello che offriamo sono:

La metodologia innovativa è strumento di autoformazione per i docenti, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione e formazione in servizio.

Corsi monotematici vengono inoltre effettuati per i dipendenti degli uffici tecnici di comuni e provincia o di singole società.

Curriculm Vitae