Iniziative Gratuite a Roma “Giornata europea delle lingue”

logo-edl-smallCopyright – uso gratuito,: Consiglio d’ Europa

Nell’ambito della Giornata Europea delle lingue a fine settembre si svolgeranno le seguenti manifestazioni  gratuite a Roma  per grandi e piccini

Domenica 25 settembre sarà dato inizio ai festeggiamenti con un’intera giornata di giochi e laboratori a Explora, il museo dei bambini di Roma

Il 26 settembre, Giornata europea delle lingue, a Spazio Europa, in Via IV Novembre 149 a Roma, a partire dalle ore 16.00, ragazzi e adulti potranno partecipare a due seminari.

Il primo dal titolo “Come ti traduco il fantasy. Da Harry Potter a Divergent, la magia della traduzione dei romanzi fantastici per ragazzi” si rivolge a tutti gli amanti di questo genere letterario e offre un’occasione unica per scoprire il dietro le quinte della traduzione e dell’adattamento di libri che negli ultimi anni hanno fatto sognare intere generazioni.

Il secondo dal titolo “L’uomo è un essere parlante. Scienziati a confronto su evoluzione del linguaggio e apprendimento delle lingue” riunisce tre professori di fama internazionale: l’antropologo Giorgio Manzi, il neurologo Stefano Cappa e la psicolinguista Traute Taeschner che ci sveleranno i segreti del funzionamento del cervello umano in relazione alle lingue.

Tutti gli eventi sono gratuiti e l’accesso è libero, previa iscrizione ai seguenti indirizzi:

Museo Explora www.mdbr.it (iscrizioni aperte dal 12 settembre)

Seminari a Spazio Europa https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/EDL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *